Wheels to

PADIGLIONE 3

WHEELS TO: in scena le novità della Mobilità urbana

WHEELS TO È l’area tematica di Roma Motodays dedicata alle nuove forme della mobilità urbana. Un progetto che racconta l’evoluzione della mobilità, le nuove tendenze in chiave e-mobility e i progetti delle Istituzioni e delle Aziende a favore di una mobilità sempre più sostenibile.

PERCHÉ A ROMA?
Con la più elevata densità di auto circolanti in Italia, con oltre 700mila veicoli a 2 ruote immatricolati, di cui la metà sulle strada ogni giorno, ROMA è la piazza ideale per presentare nuovi modelli di sistema di trasporto e confrontarsi su prospettive e scenari futuri della mobilità elettrica.

SMART CITY
Un programma articolato, ricco di eventi e presentazioni per offrire al visitatore contenuti nuovi e approfondimenti sulle nuove forme di mobilità urbana e quali siano i cambiamenti in atto in chiave Smart City.

Eventi di mobilità elettrica, lo Sharing con le ultime novità su Roma, il mercato delle e-bike, le app più innovative in campo mobilità, i prodotti elettrici a due e quattro ruote, le polizze assicurative più “green e smart”, le novità della micro mobilità su strada: tanti contenuti diversi presentati dal palco, con importanti partner di progetto.

→ ESPOSIZIONE

Con aree dedicate ai diversi segmenti di mercato elettrico, dalle e- bike fino alle auto elettriche

→ SCENARIO

Confronto tra istituzioni e player del mercato con un programma di eventi e focus dal palco e in sale meeting dedicate

→ EXPERIENCE

Con un’Area test di 3mila mq per e-bike e micro mobilità, percorsi esterni per e-scooter ed auto elettriche

CANNONDALE

CITYSCOOT
Cityscoot, azienda fondata nel 2014 propone un servizio di sharing che prevede il libero flusso di scooter elettrici nelle grandi città. Una start-up francese di scooter in condivisione che ha la particolarità di fornire flotte di motorini di grandi dimensioni tutti completamente a zero emissioni.

ECOOLTRA

E-MAKO
E-Mako, è un nuovo scooter elettrico a marchio Shark e-Motors, con un design futuristico, omologato per due persone. Il quadro strumenti LCD intelligente e i comandi di facile utilizzo rendono E-Mako ideale per gli spostamenti urbani di tutti i giorni.

FIVE
Con i suoi 7.000 metri quadrati di stabilimento produttivo alimentato a energia solare, FIVE è il simbolo di una nuova era in cui produzione e vivere sostenibile si coniugano in un mood indissolubile: veicoli elettrici per tutti, indispensabili per chi circola nei centri storici delle nostre città.

FOCUS

ITALWIN
Storico marchio italiano nel settore delle e-bike con oltre 15 anni di storia, entra nel gruppo FIVE nel 2016, consolidandosi come brand di riferimento della mobilità elettrica leggera.

LITIO
Litio è micromobilità e mobilità elettrica a Roma: scooter elettrici, Ebike, monopattini e monoruota in esposizione e in prova al padiglione 3.

LOCKBIKE
Lockbike è un prodotto nato e pensato per comuni, aziende e strutture ricettive in grado di fungere al tempo stesso da sistema di bike parking e di bike sharing ibrido. Le ciclostazioni Lockbike sono realizzate per poter parcheggiare e proteggere dai furti qualsiasi tipo di bicicletta (elettrica o tradizionale).

TODAY SUNSHINE
Le minicar elettriche TodaySunshine, nelle versioni M1 e M2 sono perfetti esempi di mobilità in chiave Smart city. Ideali per muoversi nel centro storico della città. 100% elettriche con consumi energetici pressoché azzerati. Piccole e compatte, libere di muoversi nelle ZTL e facili da parcheggiare. Sono estremamente silenziose: il che vuol dire zero inquinamento acustico.

WAYEL
Dal 2007 le bici elettriche WAYEL si impongono sul mercato della mobilità elettrica leggera proponendo una gamma diversificata, in quanto studiata per tutte le esigenze di movimento. Le e-bikes Wayel, concepite come il mezzo più intelligente e versatile per muoversi, sono il risultato di un processo virtuoso fatto di passione e dedizione, ricerca tecnologica e scelte stilistiche accurate.

XP BIKES

Il Municipio VII di Roma Capitale partecipa a Roma Motodays contribuendo all’elaborazione dei contenuti a tema Mobilità Sostenibile del programma Wheels To e sarà presente nel pad. 3 con uno spazio espositivo dedicato.

Nissan Italia partecipa a Roma Motodays contribuendo all’elaborazione dei contenuti a tema Mobilità Sostenibile del programma Wheels To ed sarà presente nel pad. 3 con uno spazio espositivo curato dal Concessionario Ufficiale Mirauto con il test drive del modello elettrico Nissan Leaf.

PARTNER
MEDIA PARTNER