Casa delle Corse

PADIGLIONE 5

Il padiglione più racing, più pistaiolo e più “terroso” di Roma Motodays!

Nel Padiglione Casa delle Corse si potranno incontrare i più importanti team romani e del centro Italia in un padiglione modulato a “paddock di gara”.

Squadre importanti, come Althea Racing, e piloti ultra vincenti come Agostini e Corser calcheranno questo padiglione e saranno presenti presso il Palco di Radio Globo.

ALTHEA RACING
Team con sede a Civita Castellana diretto da Genesio Bevilacqua, nel 2011 con Carlos Checa ha vinto il titolo nel Mondiale Superbike.

CM RACING
Team di motocorsa partecipante al Campionato Italiano Velocità categoria SSP 300 e SS600.

DSC RACING
Motoclub che si occupa di supportare ed assistere i piloti durante manifestazioni motociclistiche nazionali ed internazionali.

FM MOTO RACING
Officina moto, riparazione, assistenza, manutenzione con elaborazione racing; mappatura centraline, assistenza in pista nei maggiori circuiti e campionati italiani ed internazionali.

LAKE’S BIKER TEAM
Squadra sportiva motociclistica, fornisce assistenza e noleggio moto per gare nazionali e prove libere.

GENTLEMEN’S MOTOR CLUB
Motoclub storico del panorama romano ed italiano, organizza da 60 anni gare a Vallelunga e sui migliori circuiti italiani; per il 2020 organizza i trofei First Laps, Trofeo del Centauro e Trofeo Italia Naked.

MARVIN RACING TEAM
Progettazione e sviluppo di parti meccaniche di moto e scooter, grazie all’esperienza maturata negli anni nei vari trofei e campionati svolti negli autodromi italiani ed internazionali.

PISTARD
Promotore di prove libere a Vallelunga e nei migliori circuiti italiani.

X GEAR RACING TEAM
Team impegnato nei campionati italiani ed europei in gare di velocità come il CIV e la Coppa Italia.

Giacomo Agostini, La Leggenda a Roma Motodays

Giacomo Agostini, quindici titoli mondiali (7 nella 350 e 8 nella 500), 122 Gran Premi vinti (54 in 350, 68 in 500, a cui si aggiungono 37 podi), oltre 300 successi complessivi, 18 volte campione italiano (2 da junior). Questi i numeri che aiutano a dare un’idea di quanto sia stata strepitosa e unica la carriera di Giacomo Agostini, Testimonial dell’edizione 2020 di Roma Motodays che potrete sentire dal vivo intervistato presso il palco di Casa delle corse (Padiglione 5).

Troy Corser, il Campione ospite di Roma Motodays

Troy Gordon Corser, vincitore di due mondiali superbike, pilota di grandissimi team come: Ducati, Yamaha, BMW, Aprilia e Foggy Racing. Un grande nome nella storia del motociclismo sarà presente a Roma Motodays 2020, con interviste dal Palco della Casa Delle Corse.