Roma Motodays: un pieno di attività FMI!


Roma Motodays
e Federazione Motociclistica Italiana: un rapporto sempre più stretto. Il Salone della Moto capitolino – divenuto recentemente Sponsor Ufficiale del Campionato Italiano Velocità – andrà in scena alla Nuova Fiera di Roma da giovedì 8 a domenica 11 marzo, ma l’evento verrà presentato già giovedì 1° marzo presso la sede della Federazione Motociclistica Italiana.

Sarà la decima edizione di Roma Motodays e per celebrare al meglio questo importante traguardo, durante l’evento andranno in scena numerose iniziative organizzate dalla FMI. Lo stand della Federazione (Padiglione 3, spazio D3) sarà il punto di riferimento di appassionati e Tesserati, che potranno poi partecipare a molte attività.

Per l’intera durata di Roma Motodays avranno luogo Corsi di Guida Sicura su Strada per motociclisti esperti (CLICCA QUI PER SCARICARE IL FORM DI ADESIONE) e di Prima Introduzione alla Guida dedicato al pubblico femminile (CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE), tenuti da Istruttori Federali. Fari puntati anche sul Mototurismo: la Commissione Turistica avrà un suo stand al padiglione 6 nell’area #WelcomeBikers (Padiglione 6), dove si terranno i worskshop “Turismo, driver per la promozione del territorio” (giovedì, ore 14.30) e “Donne in motocicletta” (sabato, ore 15.15).

La FMI sarà inoltre presente nel Rione Officine, l’area tematica dedicata al mondo delle special e della customizzazione, partecipando alla giuria del contest e istituendo un proprio premio “Iron Touring”. Giovedì e venerdì, spazio all’Educazione Stradale con lezioni rivolte alle scuole.