LA RIDING EXPERIENCE

TORNANO LE ATTESE PROVE SU STRADA

Uno degli eventi più attesi a Roma Motodays è senz’altro la Riding Experience, ovvero le prove su strada dei veicoli. Un appuntamento che è cresciuto negli anni grazie alle richieste da parte di tutte le case moto e del pubblico degli amanti delle 2 ruote che ogni anno affollano le aree dedicate.

Considerate che in ogni edizione si contano oltre 1000 prove su strada nell’arco dei 4 giorni della manifestazione, un successo da tutti i punti di vista!

Nello specifico, la Riding Experience consiste nel provare, assistiti dal personale delle diverse case partecipanti, un tracciato fuori dal quartiere fieristico di circa 15/20 km dove accelerazione, frenata e tenuta di strada sono le cose che si apprezzano di più dai tester pur rispettando la sicurezza e le norme del codice stradale.

Quest’anno la Riding vede crescere il numero delle case partecipanti, che sono arrivate a ben 7, ovvero: YAMAHA, TRIUMPH, BMW, HARLEY-DAVIDSON, INDIAN, GUZZI / APRILIA, SUZUKI. Quindi con ogni probabilità le 1000 prove ad edizione saranno superate con grande soddisfazione dell’organizzazione Roma Motodays e del team della Riding Experience!