LA RIDING EXPERIENCE

TORNANO LE ATTESE PROVE SU STRADA

Uno degli eventi più attesi a Roma Motodays è senz’altro la Riding Experience, ovvero le prove su strada dei veicoli. Un appuntamento che è cresciuto negli anni grazie alle richieste da parte di tutte le case moto e del pubblico degli amanti delle 2 ruote che ogni anno affollano le aree dedicate.

Considerate che in ogni edizione si contano oltre 1000 prove su strada nell’arco dei 4 giorni della manifestazione, un successo da tutti i punti di vista!

Nello specifico, la Riding Experience consiste nel provare, assistiti dal personale delle diverse case partecipanti, un tracciato fuori dal quartiere fieristico di circa 15/20 km dove accelerazione, frenata e tenuta di strada sono le cose che si apprezzano di più dai tester pur rispettando la sicurezza e le norme del codice stradale.

NB: Per effettuare la Riding Experience con DUCATI, TRIUMPH e FANTIC è necessario avere il proprio abbigliamento tecnico (casco e giacca).

Le altre case (SUZUKI, BMW, HARLEY DAVIDSON, MOTO MORINI, INDIAN, QUADRO, MONDIAL, ROYAL ENFIELD, ASKOLL, KSR GROUP) permetteranno di effettuare le prove della Riding Experience fornendo direttamente l’abbigliamento tecnico.

E’ ovviamente richiesta la patente in corso di validità.

.