La Polizia di Stato a Roma Motodays 2019

Anche quest’anno, la Polizia di Stato parteciperà a “Roma Motodays”. Numerose iniziative affiancheranno lo stand istituzionale in cui saranno esposte le motociclette della Polizia Stradale e alcune tra le più affascinanti auto che, nel tempo, hanno vestito la livrea dell’Istituzione. Dal Pullman Azzurro, spazio multimediale a disposizione dei visitatori per diffondere educazione e cultura stradale, ai consigli di guida della Polstrada, dedicati agli appassionati delle due ruote e non solo; dagli incontri sulla sicurezza stradale alla presentazione del volume “Polizia e Motori – la lunga strada insieme”. Un ventaglio d’iniziative che testimonia la sensibilità della Polizia di Stato verso i temi della prevenzione e dell’educazione stradale. Con il contributo delle donne e degli uomini della Polizia Stradale, in particolare, si punterà a offrire strumenti e informazioni per viaggiare correttamente e sicuri, in sella alle due ruote. Gli incontri svolti dagli operatori della Polstrada si terranno venerdì 8 e domenica 10 marzo, in orari che saranno comunicati appena definito il programma.

La presentazione del volume “Polizia e Motori – la lunga strada insieme”, si svolgerà domenica 10 marzo, alle 11:30, nello spazio Agorà del padiglione 3. Sul palco, assieme all’autore del libro, il giornalista di “QUATTRORUOTE” Emanuele Mùrino, ne parleranno i rappresentanti della Polizia Stradale e della Questura di Roma.

Per l’occasione, i visitatori di “Roma Motodays” potranno trovare il volume direttamente presso lo stand della Polizia di Stato.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto al Fondo Marco Valerio, istituito per sostenere i figli minori dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie e i familiari delle vittime del dovere.