Foto Gallery

Your flash plugin version does not match the required version 9.0.0 for this website. Please go to http://www.adobe.com/shockwave/download/

Progetto Garage Italia

Main Partner

Media Partners

ASSOBIKE E MOTODAYS PRESENTANO LA “CITTA’ DELL’AFTERMARKET”

Roma, 17 dicembre 2009 – Tra le novità più attese dell’edizione 2010 di Motodays, il Salone moto e scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo, c’è una grande iniziativa dedicata al mondo dell’aftermarket. In collaborazione con l’associazione Assobike (formata da alcune tra le più importanti aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto), Motodays ospiterà nei suoi padiglioni la “Città dell’Aftermarket”.

Si tratterà di un vero e proprio punto d’incontro per i patiti delle personalizzazioni, che potranno ammirare tutte le maggiori novità del settore per il mercato 2010 e le moto allestite con materiale fornito dalle aziende legate ad Assobike. Al suo interno, gli appassionati avranno anche la possibilità di ricevere informazioni sull’attività dell’associazione, impegnata in questi mesi con altri sodalizi, con la Motorizzazione Civile e il Ministero dei Trasporti nella stesura di una bozza di un importante decreto legge sulle omologazioni.

Nella Città dell’Aftermarket, previa iscrizione sul sito www.motodays.it, i visitatori avranno la possibilità di seguire un corso teorico sul montaggio e l’utilizzo della componentistica per moto, tenuto dagli esperti del settore. Un’occasione da non perdere per approfondire la conoscenza di freni, sospensioni, scarichi, centraline e materiale in lega leggera, guidati dai tecnici di Bitubo, Carat Chiaravalli, Matris, Mivv, Styl e DimSport Technology, che metteranno al servizio degli iscritti tutta la loro esperienza accumulata seguendo i campioni della Velocità sulle piste di tutto il mondo.

Grande attesa anche per le “Giornate dell’Aftermarket”, durante le quali gli stessi iscritti al corso avranno la possibilità di provare i prodotti studiati in “classe” attraverso delle sessioni demo organizzate nell’area esterna ai padiglioni di Motodays: gli appassionati potranno testare le moto in versione standard e quelle equipaggiate con materiale aftermarket grazie a vari percorsi realizzati appositamente dagli organizzatori.

Sempre nella stessa area esterna, è prevista anche la presenza di due banchi prova forniti dalla DimSport Technology, che metterà a disposizione dei motociclisti i suoi due truck, utili per i rilevamenti e per la messa a punto dei loro mezzi. Anche per questo sarà necessario registrarsi, insieme con la propria moto. 

“Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Motodays. Quella di Roma è una fiera giovane, disponibile al dialogo con gli addetti del settore e, nel nostro caso, molto attenta al mercato e alle realtà italiane del mondo aftermarket – spiega Fabrizio Marcucci, Presidente di Assobike - Attraverso la nostra presenza alla Fiera di Roma e le nostre iniziative in programma fuori e dentro i padiglioni cercheremo di far conoscere agli appassionati i migliori prodotti disponibili sul mercato italiano e la loro elevata qualità ma anche i progetti che stiamo portando avanti con le Istituzioni.  Spero che questo sia solo il primo di tanti momenti d’incontro tra Assobike e Motodays”.

“Abbiamo trovato in Assobike un interlocutore disponibile e orientato al mercato, proprio come vuole essere Motodays – dice Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Motodays - Questo progetto vuole consentire al motociclista del centro-sud di incontrare i tecnici più preparati e i prodotti migliori sul mercato. Sarà una di quelle opportunità rivolte a tutti, che il nuovo salone di Roma si propone di creare. Tra l’altro, fa molto piacere poter condurre quest’iniziativa con un’organizzazione come Assobike, formata dalle aziende più qualificate in tema di aftermarket a due ruote nel panorama nazionale”.

A breve, sul sito www.motodays.it, saranno pubblicate le modalità di partecipazione al corso Assobike ed alle sessioni di prova sui banchi della Dimensione Sport. Sono Soci Assobike: Akrapovič, Bitubo, Carat Chiaravalli, LLS, Lightech, Mad Doctor, Matris, Mivv, Newfren, Plasticbike, DimSport Technology, Rizoma, Styl, Valtermoto Components

FIERA ROMA SRL

V. Portuense 1645 / 1647
00148 - Roma
tel. 06-65.074.200 - fax 06-65.074.475
web: www.fieraroma.it

intera srl realizzazione siti web per fiere, eventi, manifenstazioni internazionali